Giornata del Malato 2011

Giornata del malato 2011Domenica 13 febbraio, in piazza Strozzi a Firenze, dalle 9.00 alle 18.00 le associazioni di volontariato incontrano i cittadini e i volontari dei servizi sociali per proporre iniziative di solidarietà.
Anche il Centro Unesco di Firenze partecipa alla giornata di solidarietà, organizzata dall’associazione AVIS, il Circolo Millefiori della Misericordia di Badia e il Comitato Buonsenso Comune.

Forti delle iniziative già condivise con il mondo del volontariato, i partecipanti si propongono di creare una rete tra persone, famiglie, piccole comunità, associazioni di volontariato e culturali per “ragionare “insieme” sui molteplici bisogni espressi dalla comunità, nel tentativo di ricercare risposte articolate.

Il Centro Unesco di Firenze, con la preziosa collaborazione del Club Unesco di Enna, partecipa con le gustose arance che arriveranno il giorno stesso dalla Sicilia. Il ricavato verrrà devoluto totalmente ai bambini colpiti da colera che devono essere curati in Haiti, secondo il programma per Haiti già sostenuto dal Centro con le iniziative promosse in occasione della Giornata Mondiale della Pace del 17 settembre 2010.

Anche in questa occasione è con noi la Fondazione Jane Goodall Institute.

Alle 10.30 è prevista la S.S. Messa nella Basilica di Santa Maria Novella.

Pubblicato in Varie.