Presentazione del documentario ONE ROCK THREE RELIGIONS

Lunedì 1 giugno 2015, ore 18.00
Palazzo Vecchio – Salone dei Cinquecento
http://onerockthreereligions.com/

L’evento è realizzato da Quinn Studios e dal Centro Unesco di Firenze, in collaborazione con il Comune di Firenze, che ospita l’evento, il Ministero degli Affari Esteri, il Consolato USA di Firenze, l’Ambasciata di Israele, l’Ambasciata della Giordania, l’Ambasciata della Palestina e gli altri enti indicati nel programma.

Seguirà un dibattito con Valentina Castellani-produttore del film – Isaac Hertz, Regista, Bobby Sager- Presidente della Polaroid e attivista di YPO International, Dick Simon – YPO-Peace Action Network, Activist, fondatrice kNOw THEM Initiative e Fiamma Nirenstein- giornalista e autrice. Parteciperanno anche il Rabbino Joseph Levi, l’Imam Izzedin Elzir, e il Cardinale di Firenze Giuseppe Betori.

Seguirà alle ore 21 una cena a Palazzo Strozzi offerta grazie a Palazzo Strozzi e all’Hotel Villa Tolomei.

Per partecipare è necessario registrarsi a vquinn@quinnstudios.tv.

Isaac Hertz, regista di questo documentario, ci fa riflettere sulla città di Gerusalemme, luogo di conflitto e di incontro fra tre grandi religioni. “One Rock Three Religions” ci porta a riflettere e ad aprire i nostri cuori e risvegliare le nostra coscienze, illuminandole sul significato che la Rocca Haram Al Sharif, dove sorgeva il Tempio di Gerusalemme, per questo nota anche come Spianata del Tempio, riveste per la gente che vive a Gerusalemme e sul ruolo che il luogo Santo ha nel conflitto politico, compreso il modo con cui è usato per incitare alla violenza, ripercorrendo il passato storico del sito, anche alla luce delle recenti scoperte archeologiche.

Pubblicato in Cooperazione internazionale, Cultura, Diversità culturale, Iniziative.